MOSCOT | LEMTOSH

Il Lemtosh è il modello di punta della collezione Moscot, ormai un cult per gli appassionati di montature. Il Moscot Lemtosh dal colore black con lenti neutre è un occhiale unisex realizzato in acetato. Scopri tutte le varianti del modello di occhiali da vista preferito delle star di Hollywood da Jhonny Depp a Steven Yeun (Glen di TWD).


CategoriaOcchiali da vista donnaOcchiali da vista uomo


Condividi

Lemtosh, un cult firmato Moscot

Moscot è un’azienda nata nel 1915 a New York, precisamente al civico 94 di Rivington Street, da una famiglia polacca espatriata nell’800 in America in cerca di fortuna. Grazie alla determinazione della famiglia e a modelli di occhiali capaci di prevedere mode e tendenze Moscot è riuscita a imporre il proprio stile arrivando a diventare l’occhiale per eccellenza di Hollywood. Il modello più famoso, conosciuto e più venduto negli ultimi 50 anni della storia della firma newyorkese è il Lemtosh.

L’origine del nome Lemtosh

La storia dell’occhiale ha origine durante l’infanzia del nonno di Zac Moscot, attuale proprietario del brand di New York arrivato con lui alla 5° generazione. In un’intervista infatti il giovane imprenditore ha raccontato che “Lemtosh” era una parola di fantasia inventata in giovane età dal nonno e con la quale chiamava il fratello più piccolo quando si facevano i dispetti.

La storia dell’occhiale

La montatura nasce negli anni 60’ intorno alla corrente geek chic di cui Moscot divenne pioniere. Un modo di vestire che a differenza di mode eccentriche preferiva la sobrietà e un eleganza mai ostentata. Il modello Lemtosh è riuscito ad anticipare le tendenze degli ultimi decenni che hanno visto un exploit di vendite di occhiali oversized. Oggi le montature spesse non sono più lo stereotipo del secchione com’era una volta, ma degli accessori di tendenza da sfoggiare in una vasta gamma di look alla moda.

Johnny Depp, il primo fan dei Lemtosh

Con gli anni l’occhiale Lemtosh è diventato un’icona grazie alle decine di star di Hollywood che lo hanno indossato: Lady Gaga, Dakota Fanning, Susan Sarandon, Tim Burton, Kirsten Dunst, Harry Styles e soprattutto Johnny Depp, che da semplice cliente affezionato è ancora oggi uno dei testimonial più influenti del brand newyorkese.

Lemtosh conquista anche l’Italia

Anche le star italiane indossano gli Occhiali Moscot Lemtosh. Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, Stefano De Martino, Riccardo Scamarcio e Belen Rodriguez hanno contribuito alla fama dell’occhiale nel nostro paese. Se anche tu vuoi indossare l’occhiale Lemtosh vieni a provarlo nel nostro negozio di occhiali in Piazza della Repubblica 61.

Vieni a provarlo nel nostro store
facci sapere quando hai voglia di passare

*Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

*Acconsento di ricevere informazioni commerciali e pubblicitarie

*Consenso obbligatorio per l'utilizzo del servizio