Ray Ban | Aviator Optics

L’Aviator è stato il primo modello dei Ray-Ban prodotto come occhiale da sole, una montatura in acciaio placcata d’oro con astine laterali. È stato poi creato anche come occhiale da vista e quest’anno è di gran moda. Si trova nei colori oro, blu/argento, tartaruga/oro e nero/oro.


CategoriaOcchiali da vista donnaOcchiali da vista uomo


Condividi

Aviator Classic RB6489

L’Aviator Classic RB6489 è un modello senza tempo, che unisce l’iconico design a goccia con qualità, prestazioni e comfort eccezionali. Non va mai fuori moda.

La storia

La nascita dei Ray-Ban è legata all’ambito militare. Gli aviatori Usa infatti avevano problemi con i raggi solari, per questo si rivolsero nel 1937 alla Bausch & Lomb e furono inventati gli occhiali con lente verde per proteggere la vista dei piloti (modello Aviator). Il nome è strettamente legato a questa funzione: Ray significa raggio e ban vuol dire bloccare.

Il brand

Dal 1999 il marchio Ray-Ban è stato venduto al gruppo Luxottica. Nel 2003 sono state lanciate le linee vista e junior conquistando davvero un’altra fetta importante del mercato.

Cinema

Tante le star che hanno indossato e indossano tuttora occhiali di questo marchio. È anche uno dei brand più utilizzato al cinema: il modello Wayfarer indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961), Caravan scelto da Robert De Niro in Taxi Driver (1976), Aviator portato da Tom Cruise in Top Gun (1986) e Clubmaster da Denzel Washington in Malcolm X (1992).

Vieni a provarlo nel nostro store
facci sapere quando hai voglia di passare

*Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy