Un occhiale da sole di lusso con foglie color oro e impreziosito da un design di gran classe, con intarsi di cristalli sulle aste e la linea cat eye. È in edizione limitata questo modello speciale di Chopard Cannes schd39s, dedicato alla 72° edizione del Festival di Cannes, che si è svolta dal 14 al 25 maggio.

L'eleganza del modello in edizione speciale firmato Chopard

Chopard Cannes Special Edition schd39s

Gli occhiali Chopard Cannes richiamano alla mente quell’eleganza del passato, propria delle grandi dive del cinema anni ‘50. Glamour e seduzione che si sposano con l’arte e l’eccellenza, oltre a una delle migliori firme del Made in Italy, come quella dell’azienda De Rigo Vision, che ha realizzato questo modello per il brand svizzero.

Indossare Chopard Cannes Special Edition schd39s, poi passeggiare sulla Promenade de la Croisette e lasciarsi fotografare sul “red carpet” proprio come le grandi attrici del cinema. La palma simbolo del festival viene richiamata sull’asta dell’occhiale, che ha anche una lente specchiata e placcata oro 24 carati. L’astuccio a pochette e il cofanetto a cappelliera in raso completano un occhiale che si può portare solo come un vero e proprio gioiello.

La pochette degli occhiali Chopard

Il brand: Chopard

L’azienda è nata nel 1860 dall’artigiano e orologiaio Louis-Ulysse Chopard, che a 24 anni conquista prima la Svizzera e poi il mondo intero grazie alla precisione e all’affidabilità dei suoi segnatempo. Design innovativo per vere e proprie opere d’arte: orologi da tasca e cronometri che all’epoca furono richiesti anche dallo zar Nicola II di Russia.

Il figlio Paul-Louis sposta nel 1937 la sede dell’azienda a Ginevra. Chopard rimane in mano alla famiglia di origine fino a quando Paul-Andrè, nipote di Louis-Ulysse, decide di vendere nel 1963 a Karl Scheufele III proprietario della società tedesca Eszeha, con cui aveva in comune creatività e qualità.

Chopard Cannes Special Edition schd39s

Con questo nuovo gruppo dirigenziale il marchio Chopard acquista maggior fama internazionale grazie all’orologio Happy Diamonds con i diamanti mobili e al modello sportivo in acciaio St. Moritz. Negli anni ’80-’90 il brand dà vita anche a una collezione di gioielli, e unirà il suo nome a quello della storica corsa Mille Miglia. Nel 1998 Chopard diventa anche partner ufficiale del Festival di Cannes e ridisegna il trofeo della Palma d’Oro. Nel 2006 apre il museo L.U.CEUM. a Fleurier con i capolavori dell’orologeria di diverse epoche storiche.

 

Gli occhiali da sole Chopard Cannes Special Edition schd39s sono disponibili in edizione limitata da Ottica Vasari nello store di via della Croce 74 a Roma (tel. 06 488 2240).