Di tendenza, versatili ed eco-sostenibili, sono gli occhiali da vista Marseille e Helsinki della nuova collezione ECO 2019. L’acciaio inossidabile riciclato per i telai metallici è l’ingrediente principale della collezione Biobased primavera estate 2019 firmata ECO dedicata alle città più affascinanti del mondo, per cultura, arte e bellezza naturale.

Tra queste troviamo Marsiglia e Helsinki, città costiere dal carattere vivace e frizzante esattamente come i modelli Marseille e Helsinki, in cui il design sostenibile si abbina a combinazioni di colori glamour ed eleganti, come l’oro, l’argento e il blu che richiama il mare della Francia e della Finlandia.

Collezione ECO - Modello Marseille

Ispirati dalla precisione dell’architettura, gli occhiali da vista di questa collezione rappresentano l’equilibrio ottimale tra forma e praticità, forza e leggerezza, struttura e fluidità. L’uso di materiali innovativi, le nuove tecnologie, come le cerniere senza viti in attesa di brevetto e il design purista, sono una garanzia di qualità e resistenza del prodotto ECO.

Collezione ECO - Modello Helsinki

ECO, l’anima sensibile del brand MODO

ECO è espressione dello spirito solidale e umanitario del brand MODO, nato a New York nel 1990, oggi ha sedi anche a Milano e Stoccolma. Queste città sono d’ispirazione per le collezioni, dove lo spirito progressista di New York, l’artigianato italiano e il minimalismo scandinavo in perfetta armonia trovano espressione.

Occhiali Modo Collezione ECO 2019

Dal 2016, il brand ha avviato il programma Buy a Frame – Help a Child see in collaborazione con Seva Foundation. Grazie a questo progetto sono stati aiutati più di un milione di bambini in India con problemi alla vista. La collezione ECO, invece, risponde ad un’altra importante responsabilità sociale: la tutela dell’ambiente.

L’obiettivo è la sostenibilità dell’occhialeria, utilizzando materiali ecocompatibili, ma soprattutto contribuire al rimboschimento del pianeta. Infatti, per ogni telaio acquistato viene piantato un albero. Finora sono stati piantati oltre 2 milioni di alberi e questo numero, oltre ad essere un importante risultato, esprime anche l’enorme successo del brand MODO, che ha fatto dell’unione tra occhialeria, sostenibilità e responsabilità sociale una combinazione vincente.