Il marchio CR7 del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo è il primo a raccontare una storia di successo senza precedenti. Altri sportivi nel corso della loro carriera e sull’onda del grande momento di notorietà hanno prestato il volto a campagne di pubblicità, spesso di materiale sportivo, o hanno creato dei brand, ma nessuno è riuscito come Ronaldo ad avere un riscontro planetario, abbracciando settori non sportivi come la moda, i profumi, gli alberghi e ora anche gli occhiali da sole.

Chi è Cristiano Ronaldo

Classe 1985, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è considerato uno dei più forti calciatori di tutti i tempi e uno dei marcatori più prolifici. Attaccante della nazionale portoghese e della Juventus, ha militato anche nello Sporting Lisbona, nel Manchester United e nel Real Madrid. Ha trionfato nell’Europeo del 2016, nell’Uefa Nations League 2018-2019 e nella Supercoppa portoghese nel 2002. Con il Manchester United ha vinto tre campionati, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega e due Supercoppe; in Spagna due campionati, due Coppe del Re e altre due Supercoppe nazionali; in Italia due campionati e una Supercoppa. Vanta inoltre cinque Uefa Champions League, due Supercoppe Uefa e quattro Mondiali per club, cinque Palloni d’oro e tantissimi altri riconoscimenti da Fifa e Uefa.

CR7 - GS002 CR7

Il marchio CR7

Testimonial di diverse aziende, Cristiano Ronaldo vanta un accordo a vita con la Nike ed è apparso anche sulle copertine di alcuni famosi videogiochi di calcio. Ma è nel 2013 che lancia una linea di intimo CR7 cominciando la sua ascesa di successo. Due anni dopo propone sul mercato il suo profumo. Stringe altri accordi e collaborazioni con stilisti e aziende creando una serie di collezioni tutte firmate CR7: calzature, coperte sportive, denim e una catena alberghiera. Inoltre si presta per altri accordi pubblicitari con un marchio svizzero di orologi, con una società di prodotti di nutrizione, con una che realizza prodotti per la cura della persona, ma è noto anche per le iniziative di solidarietà che porta avanti. Il brand CR7 distribuisce in oltre 70 paesi.

La linea eyewear CR7

La collezione di occhiali da sole CR7 nasce dalla collaborazione con Italia Independent di Lapo Elkann (gruppo attivo anche nei settori della comunicazione, del design e dello stile), un accordo che avrà la durata di cinque anni. Sono stati creati 7 modelli, ognuno in 5 varianti di colore, si tratta di montature in acetato, metallo e nell’ultraleggero TR90, tutti con la firma del campione impressa sulle lenti con la tecnica laser. Design e tonalità che vanno dal classico all’innovativo, ma con dettagli davvero unici come il modello aviator dorato con lenti a specchio color oro oppure l’occhiale in bianco e nero ispirato alla Juventus.

Scopri gli occhiali da sole CR7 che trovi da Ottica Vasari