Rosa, rosso, nero, bianco, blu e giallo. Sono questi i colori glamour scelti da Fendi per la nuovissima collezione di occhiali da sole Fendirama by Safilo Group. Ma c’è anche l’occhiale da vista forma pilot a catturare l’attenzione.

La classe di Fendi è racchiusa in questi modelli, che reinterpretano in modo contemporaneo la linea rotonda e un po’ hippy per gli occhiali da sole, e quella appunto a goccia per gli occhiali da vista.

occhiali da sole fendirama giallo

L’unicità di Fendirama

È una primavera di colori quella di Fendi, che propone le tonalità del rosa, del giallo, del blu e del rosso per degli outfit in tinta e che vogliono stupire.

Una linea rotonda, con le lenti impreziosite dalla decorazione con la F del logo, che si nota in trasparenza per un effetto specchiato. L’occhiale è in  metallo verniciato.

La montatura da vista Fendirama è una linea pilot extra size in metallo dorato, leggera e fashion. La montatura aviator si trova anche in color argento, e ha il doppio ponte sul naso. La scritta “Fendi” è impressa sulla parte esterna delle aste.

occhiali da vista fendirama

La storia della casa di moda

Fendi è un marchio di lusso, il più noto nel mondo tra quelli italiani. Una casa di moda fondata a Roma da Edoardo Fendi e Adele Casagrande nel 1925. Il brand si distingue da subito per la grande qualità delle borse, richiestissime anche all’estero.

Dopo la seconda guerra mondiale, l’azienda passa nelle mani dei figli di Edoardo e Adele, che puntano sulle creazioni di Karl Lagerfeld, un innovatore soprattutto nella ricerca dei materiali, tinte, conce, stile e design.

Oltre alle borse e alle pellicce, Fendi sbarca con una collezione di alta moda anche in Giappone e Usa e poi si lancia nella produzione di cosmetici e accessori.

Negli anni ’80 il brand si amplia e arriva a produrre anche profumi, occhiali, jeans e arredi per la casa. Un successo continuo che ha portato Fendi ad essere ancora oggi uno dei brand più importanti del panorama mondiale.