Gli occhiali non nascondono un volto, ma lo caratterizzano. Basta sfogliare un po’ l’album dei vip di tutto il mondo per capire come indossando semplicemente una bella montatura da sole o da vista siano diventati icone di stile.

Qualche esempio? È da poco scomparso Karl Lagerfeld, il grande stilista tedesco inconfondibile con il suo codino, il colletto bianco e soprattutto gli occhiali da sole rigorosamente scuri, con una montatura importante.

Karl Lagerfeld con gli immancabili occhiali da sole molto scuri

Ne ha fatto il suo marchio di fabbrica quasi come Elton John, la star della musica che con gli occhiali da vista o da sole ha davvero spopolato. Per lui gli occhiali non sono mai stati sobri, ma bensì un accessorio con cui osare e sfidare il mondo. Famosa la montatura tonda con lenti rosse, ma ne ha sfoggiate veramente tante nel corso degli anni.

Elton John con gli occhiali rossi

La bellezza non viene scalfita da un occhiale da vista. Basta guardare Brad Pitt, che si è presentato in pubblico con una montatura nera che ha fatto risaltare ancora di più i suoi splendidi occhi azzurri. L’attore americano mostra tutto il suo fascino anche quando indossa gli occhiali da sole a goccia. Un vero must have.

Brad Pitt con gli occhiali da sole a goccia

Anche Johnny Depp ha cambiato il suo look abbandonando la chioma lunga e sciolta, ma non ha mai smesso di “inforcare” un paio di occhiali da vista con montatura nera e da sole con lente sfumata. L’attore è un vero appassionato di occhiali, ha una vasta collezione, li cambia praticamente ad ogni occasione.

Johnny Depp occhiali da sole sfumati

Per stare tra i campioni di casa nostra Valentino Rossi è il rappresentante del marchio Oakley. Il modello Frogskins è il più indossato dal motociclista italiano quando si aggira a bordo pista o nei box. Per lui gli occhiali sono come amici fidati e lo accompagnano in moto come nella vita privata.

Valentino Rossi con una montatura Oakley