Gli occhiali da vista e da sole sanno regalare ai volti un fascino misterioso. Sarà proprio per questo motivo che ormai attrici e campionesse del mondo dello sport sfoggiano bellissime montature ad ogni occasione mondana e non.

I personaggi famosi spesso hanno usato gli occhiali da sole per camuffarsi in mezzo alla gente comune, utilizzando anche cappelli e un abbigliamento molto casual, ma hanno finito per lanciare una moda o un brand.

La nota stilista francese Coco Chanel sosteneva che «Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri».

Coco Chanel

Uno dei casi più eclatanti è quello di Julia Roberts, che abbiamo visto al cinema portare diverse montature come in Pretty Woman o in Notting Hill, quando con il basco e un occhiale da sole scuro entra nella famosa libreria di Londra.

Ma la bellissima attrice americana si è mostrata spesso al pubblico anche con i Ray-Ban e diverse montature da vista per essere sempre glamour.

Julia Roberts in Notting Hill

L’attrice Anne Hathaway ha scelto una montatura da vista grande e quadrata per apparire sul red carpet di un importante evento. I capelli raccolti in una coda, un bel sorriso e un accessorio che le ha regalato, a detta dei fan, un aspetto sensuale e giocoso.

Anne Hathaway, montatura quadrata

Ha scelto più volte la montatura a goccia per gli occhiali da vista l’attrice Jennifer Aniston, che ha un viso dai tratti morbidi e che quindi si sposa bene con il modello Aviator dei Ray-Ban.

Si è talmente affezionata a questa montatura che l’ha indossata anche nella versione da sole. Non le si può certo dire che non abbia buon gusto: è uno dei occhiali da sole più gettonati di sempre.

Jennifer Aniston

Tra i personaggi famosi di casa nostra, una che gioca molto con il look è la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Regina di “stile” in vasca ma anche fuori: l’atleta azzurra ha una vasta collezione di occhiali da sole tondi e colorati, ma l’abbiamo vista anche con montature da vista molto trendy.

Federica Pellegrini

Passeranno gli anni ma il fascino di Sophia Loren è sotto gli occhi di tutti. Da giovane la bella attrice partenopea ha indossato occhiali da sole oversize, spesso con una lente piuttosto chiara che lasciava intravvedere i suoi bellissimi occhi. Adesso che gli anni si fanno sentire, porta una deliziosa montatura in metallo. La Loren è un’icona indiscussa di stile e charme ad ogni età.

Sophia Loren occhiali da vista