Integratori di vitamine per il metabolismo oculare

I problemi agli occhi sono spesso conseguenza di un’errata alimentazione. Frutta di stagione, verdura, cereali e pesce sono molto importanti per gli occhi e contengono vitamine e sali minerali essenziali per mantenere in salute gli occhi. Per questo motivo gli esperti consigliano ai genitori di educare i propri figli sull’importanza dell’alimentazione. Per evitare problemi agli occhi, oltre ad una sana alimentazione, consigliamo di aggiungere alla propria dieta importanti integratori di vitamine.

OPTOdrase

E’ un integratore alimentare di Potassio, Magnesio, Luteina e L-Carnitina. Ideale per: affaticamento visivo, mal di testa, lavoro al computer, adattamento a nuova gradazione.

OPTOmyo

E’ un integratore alimentare di Vitamina A, Vitamina E, Luteina, Antocianidine e Polifenoli. Ideale per: miopia, difficoltà nella visione notturna, fotofobia, protezione retinica.

OPTOmega

E’ un integratore alimentare di Acidi Grassi Omega 3, Luteina, Zeaxantina, Vitamine e Minerali. Ideale per: degenerazione retinica, protezione retinica dalla luce solare, post cataratta, scarso contrasto nei colori.

OPTOvitreo

E’ un integratore alimentare di Aminoacidi (Lisina, Arginina e Carnitina), Sali Minerali (Potassio, Magnesio), Estratti Naturali (Bromelina, Ginseng e Guaranà) e Vitamine (B1-B2-B6-B12, PP e Acido Pantotenico).

Perché le vitamine sono fondamentali agli occhi

Una delle vitamine fondamentali alla vista è la vitamina A, è presente in alimenti come fegato, latticini, spinaci, zucca, pomodoro e lattuga; anche la vitamina E, molto importante per la salute degli occhi, è presente in alimenti comuni come gli oli vegetali (d’arachidi, di semi di girasole e d’oliva), ma anche in frutta secca come mandorle, noci e nocciole. Le vitamine A, C ed E insieme a Zinco, Omega 3, zeaxantina e luteina sono elementi indispensabili per il mantenimento del benessere oculare di grandi e piccoli. Scopri gli integratori di vitamine consigliati dai nostri esperti.