Competenza tecnica, istinto, ambizione e creatività: sono queste quattro caratteristiche che contraddistinguono il marchio eyewear KYme, che trae il suo nome alla parola greca “kyma”, ovvero onda. Ed è da un impulso creativo e da una grande passione che si è concretizzato questo brand. La sua forza è quella di arrivare come un’onda, di rompere un cliché e creare qualcosa di nuovo nel mondo degli occhiali da vista e da sole.

Lo staff di KYme

Il brand nasce in Puglia nel 2013, un territorio fertile di idee e opportunità. È formato da un team giovane, competente, passionale, attento alle mode e in grado di rielaborarle creando un segno di distinzione. Uno staff fuori dagli schemi, che punta all’innovazione.

Una libertà creativa che ha portato gli occhiali firmati KYme nelle vetrine di tutto il mondo. I modelli nascono in Puglia, ma vengono realizzati dagli artigiani veneziani, grande maestri nel mondo dell’eyewear, creando così una sinergia che collega il nord e il sud d’Italia. Un prodotto made in Italy, unico e inimitabile.

KYme, occhiali da sole made in Italy

I materiali

Un occhiale eccellente nel design e nella forma è realizzabile grazie a materiali di qualità come l’acetato di cellulosa di Mazzucchelli, tra i leader del settore, metalli raffinati, lenti in policarbonato o nylon CR39. Materiali elaborati da mani sapienti, che prendono forma e colore e danno vita a modelli che partendo da montature vintage vengono reinterpretati in una nuova dimensione estetica più all’avanguardia.

Alla conquista del mondo

Tra coloro che indossano i modelli del brand pugliese ci sono la conduttrice Lodovica Comello, i rapper Capo Plaza e Gue Pequeno, il cantautore Ermal Meta, la showgirl Elisabetta Canalis, la cantante Emma Marrone, il conduttore e ballerino Stefano De Martino.

Scopri gli occhiali KYme nel negozio di Ottica Vasari