“Migliorare la vita migliorando la vista”: è questa la mission con cui Essilor lavora per proteggere e correggere la vista delle persone. Il gruppo è diventato negli anni leader indiscusso del mercato e dell’innovazione dell’ottica, fornendo anche soluzioni visive personalizzate.

Essilor punta quindi a correggere la vista, proteggere gli occhi dai raggi Uv e dalla luce blu-viola e a regalare una visione più chiara. Le lenti oftalmiche possono sembrare tutte uguali, eppure sono molto differenti tra loro e la qualità è davvero una marcia in più per una visione nitida e trasparente.

La storia di Essilor

La storia di Essilor comincia circa 170 anni fa. Tutto inizia nel 1849 in un piccolo laboratorio di montature per occhiali chiamato Société des Lunetiers (SL), che piano piano si fa strada nel mondo della fabbricazione di lenti e montature esportando in tutto il mondo già all’inizio del diciannovesimo secolo.

A dare una grossa spinta all’azienda è l’ingegner Bernard Maitenaz nel 1948, che inventa le lenti varifocali (Varilux), una delle più grande invenzioni nel mondo degli occhiali da vista. Negli anni ’60 la Société des Lunetiers diventa Essel e dieci anni dopo le due aziende francesi Essel e Silor uniscono le forze dando vita a Essilor e specializzandosi in lenti di plastica e creando da lì in poi una nuova generazioni di lenti.

Essilor Italia nasce invece nel 1962 con il nome di Ottica Orma Spa, ma è nel 1978 con la nuova denominazione che si afferma sul mercato, diventano il punto di riferimento per prodotti e tecnologie del comparto ottico. Oggi il gruppo Essilor è presente in oltre 100 paesi, e in Italia conta tre sedi a Milano, Roma e Bari.

La qualità delle Lenti essilor

Le lenti Essilor

Essilor produce lenti personalizzate e ideali per ogni uso quotidiano. Dietro alla realizzazione c’è una ricerca meticolosa e una forte innovazione per fornire alle persone la lente perfetta per correggere la vista e proteggere gli occhi. Le lenti oftalmiche vengono testate e approvate in ogni minimo dettaglio, in base alle singole abitudine visive e alle diverse situazioni quotidiane. Tra i principali marchi di lenti prodotte da Essilor ci sono Varilux, Transitions, Crizal  Xperio e Eyezen.

Leggi anche: Lenti Transitions: occhi protetti e meno stanchi in ogni condizione di ambiente e di luce