Da un occhiale da vista a uno da sole senza cambiare montatura. È possibile grazie alle lenti Transitions, che riescono ad adattarsi agli ambienti interni così come a quelli esterni. Sono completamente chiare quando ci si trova in uno spazio chiuso e si scuriscono quando si è in presenza di luce esterna. Si tratta di lenti dinamiche con tecnologia Chromea 7, bloccano il 100% dei raggi Uva/Uvb e proteggono dalla luce blu, quindi evitano l’affaticamento causato dalla luce del sole e da quella artificiale.

Le lenti Transitions riescono a garantire una visione ottimale con ogni condizione di luce, una protezione dinamica e montature alla moda, per avere sempre un occhiale personalizzato e di stile. 

Transitions Optical nel giro di 23 anni è diventato protagonista nell’industria ottica, un leader nel settore delle lenti fotocromatiche che si adattano ad ogni condizione di luce e di ambiente. Un marchio – il primo a commercializzare con successo lenti fotocromatiche in materiale plastico nel 1990 – che si impegna costantemente nell’innovazione e nella ricerca, oltre che nell’ambito della sostenibilità, per proteggere l’ambiente e il pianeta.

lenti transitions occhiali da vista

Tipologie di lenti Transitions

Transitions Signature

Le lenti Transitions Signature sono adatte a chi cerca comfort quotidiano e porta le lenti in modo continuativo. Sono lenti smart perfettamente chiare negli spazi interni e che si attivano rapidamente diventando scure all’esterno, regalando benessere in ogni condizione di luce. Esistono in tre colorazioni: grigio, marrone e verde grafite.

Transitions Light Intelligent Lenses

Transitions Signature Style Colors

Le lenti Transitions Signature Style Colors sono ideali per chi in un occhiale oltre all’utilità cerca anche stile e tendenza. Esistono diverse combinazioni tra montature e lenti (sempre chiare all’interno e scuse all’esterno), per un look giovane e dinamico. Si trovano nei colori ambra, ametista, smeraldo e zaffiro.

transitions style colors

Transitions XTRActive

Chi cerca una protezione extra sceglie le lenti Transitions XTRActive, perché bloccano i raggi Uvb e la luce blu nociva in ogni ambiente e condizione molto di più delle altre. Si attivano anche alla guida e garantiscono massimo scurimento all’esterno. Si trovano in tre colorazioni: grigio, marrone e verde grafite.

XTRActive Transitions lenses

Transitions XTRActive Flash to Mirror

Le lenti Transitions XTRActive hanno anche la nuovissima colorazione specchiata brillante della versione Flash to Mirror. In pratica hanno un delicato flash multicolore quando sono chiare da interno, e attivano effetti a specchio per una maggiore protezione all’esterno. Protezione e stile, quindi, si uniscono in queste lenti che è possibile trovare nelle colorazioni: silver, blu violet, gold, acid green e copper. 

Transitions style mirror lenses

Transitions Adaptive

Le lenti Transitions Adaptive nei modelli Sunwear e Shield sono ideali per chi vive all’aria aperta, perché migliorano la visione durante le attività sportiva o del tempo libero. Si tratta di occhiali con lenti dalle grandi performance per garantire una visione ottimale soprattutto a chi va in moto o fa sport, per questo Transitions Optical collabora con altri brand specializzati come Nike, Oakley e Lazer.

Transitions Adaptive Sunwear line

Vieni a provare le lenti Transitions da Ottica Vasari.