Il mondo dell’ottica ha fatto notevoli passi in avanti, grazie alla ricerca e all’innovazione, portando sul mercato a disposizione degli utenti prodotti come lenti per occhiali e lenti a contatto di altissima qualità e anche personalizzate. I professionisti della visione sanno che i prodotti personalizzati possono andare incontro ad esigenze specifiche rispetto a quelli standard ed hanno dei vantaggi non indifferenti. Il costo è superiore alla media ma la resa è notevolmente diversa, vediamo perché.

La premessa

Gli occhi non sono tutti uguali per questo esistono in commercio diversi tipi di lenti a contatto, non esiste un solo prodotto che vada bene per tutti. Ogni portatore di lente presenta un difetto visivo, dei parametri corneali e un film lacrimale differenti e questi elementi possono aiutare nell’individuare la lente più adatta a ciascuna persona. La curvatura e la centratura sono fondamentali quando si sceglie una lente che deve “calzare” a pennello nell’occhio proprio come una scarpa che non deve essere né stretta né larga ma perfetta per il piede.

Leggi anche: Lenti a contatto: i consigli del nostro esperto su come sceglierle e soprattutto come usarle

I vantaggi delle lenti a contatto personalizzate

Le lenti a contatto personalizzate offrono l’opportunità di monitorare con più cura e attenzione la salute dell’occhio, proprio perché sono studiate sulla singola persona. Quando ci si rivolge a un ottico per una consulenza sulle lenti a contatto è importante valutare ogni singola problematica per avere un prodotto che offra la visione migliore, e le lenti a contatto personalizzate riescono a rispondere a tutte queste esigenze. Offrono vantaggi come comfort e qualità visiva e quindi sono anche più confortevole da indossare.

I professionisti della visione di Ottica Vasari possono aiutarti a capire qual è la soluzione migliore per te, per la tua vista e per l’attività che svolgi. Oggi il mercato delle lenti a contatto ha tra prodotti standard e personalizzati la soluzione ideale per ogni esigenza e problematica.

Leggi anche: Coronavirus e occhi: accortezze per lenti a contatto e occhiali

La tecnologia per lenti a contatto su misura

La tecnologia consente di poter costruire e progettare lenti a contatto personalizzate e su misura in casi anche molto particolari. Tutti possono averle perché il comfort che garantiscono è superiore a quelle standard (giornaliere, quindicinali, mensili e trimestrali), che sono invece più adatte in ogni caso a chi non ha problematiche particolari. Rivolgiti al tuo ottico di fiducia e insieme troverete la soluzione ideali per una visione nitida, chiara, perfetta.

Contatta Ottica Vasari per una consulenza