Non avete ancora scelto gli occhiali da sole per questa estate? Niente paura, se state leggendo vuol dire che siete ancora in tempo. Li avete già e siete solo curiose di conoscere le ultime tendenze? Va benissimo lo stesso, e poi diciamo la verità, c’è sempre spazio per un upgrade del proprio outfit. Andiamo quindi a scoprire gli occhiali da sole donna più cool della bella stagione.

Occhiali da sole per l’estate 2022: What Women Want

Sarà forse un effetto ritardato del “Millennium bug” ma dagli ormai già vintage anni 2000 arrivano occhiali da sole donna colorati, con forme sospese tra passato e futuro. Tra le tonalità spring-summer più interessanti c’è il popolarissimo Very Peri, cioè un mix acceso di viola e blu pervinca.

Come e quali sono gli occhiali da sole donna del momento

Il fine è non passare inosservate, i mezzi sono “armi cromatiche” che catturano l’attenzione. L’acetato, leggero e versatile, la fa da padrone. Per la serie: le dimensioni non contano, e infatti in giro ci sarà un sfilata di occhiali da sole donna mini e maxi, per tutti i gusti, i visi, e le personalità. Come per gli occhiali da sole uomo, anche in questo caso si bada all’utile e al dilettevole, cioè all’estetica ma con funzionalità. In pratica il top dello stile e il massimo della protezione UV.

Gatta o farfalla? Forse è solo una “mascherina”

Si alzano le temperature e si osa di più nel modo di essere e di apparire. Largo alle forme più estrose che evocano il regno animale. Le lenti scure nascondono, ma l’occhio vuole la sua parte.

Dior. Se una donna indossa un paio di occhiali da sole così, si scatena un uragano dall’altra parte del mondo! Il “Butterfly Effect” questa estate dipende proprio dalla riconferma del design a farfalla. Le lenti possono essere colorate, nere o a specchio, e intanto lo stile spicca il volo.

Fendi. A volte ritornano, e poi lo fanno ancora e ancora. Come nella primavera-estate 2021 gli occhiali da sole donna 2022 si ripresentano in versione mascherina. Parole d’ordine: fascino e confort. Siamo in presenza di un nuovo evergreen, è proprio vero, difficile migliorare il meglio.

Valentino. Sguardo felino, atmosfera da Fellini. La moda “cat-eye” è inarrestabile e si conferma un must have per l’estate 2022. Dalle riviste patinate ai social, le star più famose li sfoggiano in ogni occasione. C’è chi tira in ballo Natalie Portman o Jessica Biel, ma la Julia Roberts di Nothing Hill già faceva scuola più di 20 anni fa.

Occhiali da sole donna: tondi, quadrati e trasparenti

E se la cosa più innovativa fosse proprio la tradizione? Ecco che le geometrie semplici diventano le più efficaci e trendy. Se poi foste indecise su quale colore indossare, che ne dite della vostra pelle?

Prada. Basta dire Nuova Collezione Eyewear SS22 e non ce n’è più per nessuno, o meglio, ce n’è per tutte. Il look è potente, classico e squadrato. Lo spessore delle montature aggiunge carattere agli ovali delicati, ed esalta quello dei volti più decisi. Un tocco di tartarugato e non serve altro.

Saint Laurent. Facciamo un passo indietro, anzi più di uno, fino alla metà del ‘900. Ieri, oggi e forse anche domani, il gusto retrò, e il “retrogusto” degli anni ’50 è sempre gradito. Le linee sono semplici ma raffinate. Piccoli o grandi, gli occhiali da sole donna tondi hanno comunque il loro perché. Per quanto riguarda i colori, tra fluo e total black c’è tutto un mondo in rosa.

Laps. Ultimo della lista e ultimo grido è il modello trasparente di Laps. Briosi ma discreti, di tendenza ma anche classici, lasciano intravedere i lineamenti e la pelle dietro lenti e montatura. Da indossare di pomeriggio fino a sera, come protezione per gli occhi e accessorio di moda.