Gli occhiali da sole si portano anche in inverno, approfittando di una giornata di bel tempo o magari per proteggere gli occhi da quella luce particolare che c’è in alcuni momenti. Il bello, però, è che possiamo indossare un occhiale differente rispetto a quello che scegliamo per l’estate.

Sì, perché, d’inverno in città la luce del sole è meno forte rispetto ai mesi estivi e per questo possiamo giocare molto di più con il colore. Ma se andiamo in montagna a sciare bisogna, invece, proteggere bene gli occhi anche dal riverbero dei raggi sulla neve e dal vento freddo.

Abbandoniamo quindi le lenti scure o totalmente schermate, per sfoggiare quelle più chiare, sfumate e colorate che proteggono dai raggi, ma ci regalano allo stesso tempo una visione nitida e un look intrigante.

Proprio per quest’inverno le tendenze di moda mettono al primo posto i modelli di occhiali da sole per uomo e donna avvolgenti, dalle forme originali, stravaganti e lenti molto colorate. Ecco cosa propongono alcuni grandi brand. 

Vasco Rossi con i Locman

Carrera 177/S 

Una montatura piccola e rettangolare in metallo, un vero must di questo inverno. L’occhiale unisex di Carrera lo potete trovare con la lente gialla, rossa o grigia per dare un tocco di colore all’inverno.

Carrera 177S

Marc Jacobs 271/S

Per chi ama la montatura a forma pilot, leggermente più squadrata, questo modello di Marc Jacobs è realizzato in metallo, ha il doppio ponte e si trova con lenti colorate in diverse tonalità tra cui giallo e rosa.

Marc Jacobs 271S

Gucci GG 0258/S 

Forma poligonale, lente gialla (ma ci sono anche altre versioni) per l’occhiale firmato Gucci, che ha una montatura un po’ retrò ma allo stesso tempo particolare, impreziosita da un dettaglio in oro sulle aste.

Gucci GG0258S

Gucci GG 262/S

Contrasti originali, fantasie e dettagli intriganti. Questo occhiale in acetato di Gucci ha una forma pilot piatta molto leggera, con ispirazione anni ’80. Si trova in svariati toni di colore, tra cui l’arancione.

Gucci GG262S

Locman Vasco V111

Vasco Rossi è testimonial di questo modello del brand Locman che punta su ricerca e design. Una montatura in acetato con finiture in metallo, doppio ponte e lenti nere sfumate.

Locman Vasco V111

Stella McCartney SC0147S 

Occhiali a forma tonda realizzati con una combinazione di acetato ed elementi metallici e lenti sfumate. La gamma Stella McCartney Eyewear utilizza materie prime di origine naturale. 

Stella McCartney SC0147S

Stella McCartney SC0124S

Questo modello di Stella McCartney segue sempre una filosofia ecosostenibile e ha l’obiettivo di valorizzare il viso. Forma geometrica, con montatura in tartaruga o nera, con doppio ponte ed elementi in metallo. Lenti color grigio chiaro o marrone sfumato.

Stella McCartney SC0124S