L’inverno ci regala giornate di bel tempo in cui possiamo sfoggiare i nostri occhiali da sole girando per la città. Spesso in questi mesi freddi e con meno luce si prediligono le lenti chiare o anche lenti colorate rispetto a quelle nere, che vanno di moda in estate perché i raggi solari sono più forti.

Pucci Snob MilanoOcchiali da sole per l’inverno

Sono tanti i brand che realizzano occhiali da sole con lenti sfumate o colorate, che sono l’ideale da indossare nei mesi invernali. Ad esempio per i più piccoli che amano giocare sempre all’aria aperta la Linea Junior di Sting propone un occhiale con lenti fumè oppure i modelli Invu occhiali da vista con clip magnetica per il sole. Ma si può scegliere anche tra le tante proposte del marchio Polar.

Per lui e per lei la scelta è davvero ricca: si va dalla vasta collezione Revo a quella di Bolon, da Max Mara a Polar, oppure alle montature da vista con clip solari di Les Pièces Uniques, Snob Milano e Polar. Oppure ci sono modelli un po’ vintage che propongono lo stile anni ’60 rivisitato in chiave moderna, come gli iconici e particolari modelli di Kreuzberg Kinder e Persol.

Lolita BolonLeggi anche: Occhiali da vista e da sole dell’autunno/inverno 2019-2020

Non solo maschere da sci

Sulla neve invece è bene indossare occhiali da sole che abbiano le lenti più scure, perchè i raggi del sole impattano sulla coltre bianca in modo differente rispetto all’asfalto cittadino. 

Per gli amanti delle discese Revo ha ideato delle maschere da sci davvero innovative. Gli ultimi modelli sono fashion, pratici da indossare, ma anche molto sicuri e protettivi. Hanno una lente panoramica polarizzata in policarbonato, ed è leggera, resistente agli urti e antiabbagliante, si regola in automatico in base alle condizione di luce.

Descend N RevoPer chi invece resta a bordo pista e vuole una via di mezzo tra la maschera e i modelli da sole classici, ci sono i gli occhiali a mascherina molto amati dagli sportivi, perché sono più protettivi e aderenti al viso. D’inverno gli occhiali creano un look unico grazie a una serie di accessori come sciarpe, cappelli o paraocrecchie per essere alla moda anche quando il termometro va giù!

Leggi anche: L’inverno è alle porte: come proteggere i nostri occhi

Contatta Ottica Vasari