Gli occhiali da vista sono un accessorio funzionale alla vita di tutti i giorni per moltissime persone, ma soprattutto per le donne che sono anche molto attente alle tendenze della moda. Le montature da vista, infatti, devono sicuramente aiutare a correggere un difetto degli occhi, ma allo stesso tempo valorizzano il volto. Ogni donna sceglierà un modello che rispecchierà il carattere e il gusto personale, puntando a colori e linee alla moda che ben si adatteranno al proprio stile.

Occhiali da vista donna 2021

Ma quali sono i modelli di occhiali da vista per donna che la moda propone per il 2021? A dominare il prossimo anno saranno le montature retrò, quel gusto vintage che non conta gli anni che passano, ma ogni volta sa rinnovarsi per proporre modelli innovativi ed eleganti. Torneranno di moda quindi gli occhiali dalle forme geometriche, ma non mancheranno nemmeno alcune forme iconiche.

Le montature del 2021

Gli occhiali rotondi ricordano gli anni ’70, la moda hippie, e nel 2021 saranno tra i più gettonati. Generalmente hanno montature molto leggere in metallo, linee pulite, un aspetto minimal che non appesantisce il volto e il look. Sono da preferire i modelli in versione maxi e tonalità pastello, che ben si adattano a qualsiasi outfit.

Gli occhiali da vista cat eye sono un must. Ogni donna ne ha almeno un paio con questa forma, molto sofisticata, femminile che non passa di certo inosservata. Ideale per dare risalto allo sguardo, renderlo più sensuale e poi giocare con colori eccentrici. Le montature cat eye sanno regalare al volto un carattere deciso e fashion.

Tra i modelli più innovativi del 2021 troviamo invece quelli a forma quadrata, una tendenza nuova, perfetta per una donna che vuole osare e percorrere una strada innovativa. Un modello che sarà presente sul mercato in tonalità differenti, con montature leggere e confortevoli. Perfetti per una donna al passo con i tempi e pronta a sfidare il futuro con uno sguardo nuovo.

Intramontabili, invece, gli occhiali a goccia, che trionfano in ogni collezione come occhiali di punta. Il modello pilot è perfetto in metallo, montatura sottile, tonalità argento o color oro.

I materiali

La creatività nel 2021 dà vita a modelli di occhiali da vista per donna che presentano caratteristiche diverse ma che si fondano bene insieme. Un esempio? Matrimonio idilliaco per quelle montature che uniscono il metallo, spesso definito freddo, con l’acetato, che invece viene ritenuto caldo. Un connubio da cui nascono occhiali da vista unisex. Anche il titanio è tra i materiali preferiti per gli occhiali del 2021, leggero, elegante e perfetto soprattutto nelle tonalità argento, nero e grigio. L’acetato non passa mai di moda, ma in questo caso è bene giocare con i colori.

Scopri gli occhiali da vista donna di Ottica Vasari