Occhiali da vista o da sole oversize, in tonalità vivaci come verde e arancione, con borchie, glitter o paillettes. Ecco dove ci portano le tendenze della stagione autunno/inverno 2018-2019. La parola d’ordine è “osare”.

La montatura

Largo alla forma tonda o rotonda con lenti trasparenti classiche o in lieve nuance. Le montature sono leggere e color argento, bronzo oppure oro, quindi tinte metal. Linee pulite, design minimal e grande funzionalità.

Must have della stagione saranno anche gli occhiali oversize quadrati o rettangolari, una forma molto originale che distoglie dai difetti del viso. Questo tipo di montatura permette alle donne di giocare molto con il trucco degli occhi, perché resta ben visibile. 

Sempre di moda anche la forma felina o cateye, gettonatissima per gli occhiali da vista, ma sensuale anche per gli occhiali da sole. Per chi invece è sportivo nell’anima e anche nell’estetica, l’occhiale a mascherina torna prepotentemente tra le proposte dei brand. 

I colori di moda

Anche se andiamo incontro all’inverno, le tonalità di moda per gli occhiali da vista e da sole sono vivaci. I nuovi trend in fatto di colori mostrano carattere, grinta e originalità. Sì dal rosa al verde, dal giallo all’arancione; ma anche al rosso scuro e al blu oceano. Il nero resta sempre tra i più richiesti e non passa mai di moda, un po’ come il bianco. 

Tinte uniche, intense e vivaci, ma essendo anche molto vistose bisogna portarle con disinvoltura e scegliere quella più in linea con il nostro carattere e modo di essere. Sulle passerelle gli stilisti hanno portato anche outfit con occhiali in stile vintage e la fantasia animalier.  

Per chi vuole letteralmente “osare” un po’ di più gli occhiali si presentano anche con borchie, glitter o paillettes per dare un tocco di stravaganza e portare un po’ di luce e colore anche a una piovosa giornata invernale.