L’ultima collaborazione di Oliver Peoples è davvero speciale. L’iconico brand americano inaugura il nuovo modello di occhiali, da sole e da vista, firmato Cary Grant, in collaborazione esclusiva con gli eredi dell’attore. Un modello ispirato allo stile di una delle star del cinema più famose di tutti i tempi.

Oliver Peoples: La storia del marchio

Oliver Peoples è un celebre marchio di occhiali di lusso nato nel 1987 da un’idea del designer Larry Leight, quando aprì il suo piccolo negozio a West Hollywood (California), nella famosissima Sunset Boulevard. Una zona frequentata da stelle del cinema, della musica e della moda statunitense, da cui il marchio si è sempre lasciato ispirare. Nel tempo ha ispirato a sua volta, indossato dalle più grandi leggende di Hollywood.

oliver peoples-vip

Gli occhiali Oliver Peoples si contraddistinguono per l’ottima qualità artigianale, sublimata in uno stile sofisticato, impeccabile e dal fascino senza tempo. Il suo valore aggiunto è dato dalle numerose collaborazioni portate avanti con personaggi e brand di successo, come l’attrice Zooey Deschanel, l’editore di lusso Assouline, i marchi The Row, Berluti e molti altri.

La collaborazione con gli eredi di Cary Grant

Il nuovo modello di occhiali firmato Cary Grant rappresenta per Oliver Peoples la prima collaborazione mai autorizzata con gli eredi del grande attore, ed è anche la prima volta che il suo nome e la sua immagine vengono attribuiti ad un brand. Una concessione davvero importante ed esclusiva, che rende il marchio americano ancora più prestigioso.

occhiali-cary grant

Ispirato allo stile dell’attore nel film “Intrigo internazionale”

Il design del nuovo modello di occhiali Oliver Peoples è ispirato a Cary Grant, quando interpretò l’agente pubblicitario Roger Thornhill in Intrigo internazionale, capolavoro di Alfred Hitchcock del 1959. Nella scena del treno, quando in fuga dall’FBI incontra la bellissima Eva Kendal, Roger indossa un paio di occhiali da sole scuri e misteriosi per nascondere il suo volto. Un accessorio che da solo, laddove cela l’identità dell’uomo, mostra tutta la genialità di uno stile straordinariamente semplice, elegante e perfetto.

Il nuovo modello di occhiali da sole e da vista Oliver Peoples firmato Cary Grant, con i suoi colori netti, i suoi materiali pregiati e le sue forme particolari, reinterpreta il fascino e l’eleganza dello stile originale, restituendo lo spirito sofisticato dell’attore in una variante ripensata in chiave moderna, e quel gusto senza tempo che caratterizza il marchio.

vasari-cary grant