La salute dei nostri occhi parte anche da una buona nutrizione, che permette, infatti, di prevenire alcune patologie. Ottica Vasari organizza l’XI edizione delle Giornate del benessere oculare, una due giorni di percorsi multisensoriali che accendono tutti i nostri sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

Venerdì 16 e sabato 17 novembre da Ottica Vasari a piazza della Repubblica n. 61 torna l’evento dedicato ai molteplici aspetti del benessere oculare dalle ore 10.30 alle ore 18.30 no-stop. Al centro di queste due giornate ci saranno tre tematiche in particolare: alimentazione, integrazione alimentare e lacrimale, protezione UV.

Stimola vista, tatto e olfatto

Quello proposto da Ottica Vasari sarà un percorso multisensoriale fatto di colori al naturale. Frutta e verdura di stagione, che contengono i nutrienti specifici di cui gli occhi hanno bisogno, saranno esposte sul bancone. 

Assapora il gusto

Si potranno degustare frullati, tisane, frutta secca e dolci con ingredienti in pieno tema “benessere oculare”. L’informazione sarà alla base dell’evento, con una visita guidata che porterà alla scoperta e all’approfondimento di questi argomenti, mettendo in rapporto i nutrienti naturali con gli integratori alimentari che ne rafforzano l’effetto.

Informazione e protezione

E poi si toccherà con mano cosa significa protezione UV, attraverso l’UV Demonstrator, uno strumento che consente di misurare l’effettivo potere “schermante” delle nostre lenti.

Attiva l’udito

E per stimolare il senso dell’udito venerdì 16 un’occasione da non perdere  con l’apertura serale e musica live dalle ore 21.

L’incontro

Sabato 17 novembre alle ore 17.30 da Ottica Vasari, la Dott.ssa Federica Majore – psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista esperta in psicologia del comportamento alimentare – terrà l’incontro “Aspetti psicologici del benessere visivo”.