C’è un brand che negli ultimi anni ha sedotto il mercato dell’eyewear grazie alla qualità, al design accattivante e all’alta tecnologia dei materiali.

Rédélé ha il nome francese, ma è un brand italiano di occhiali nato nel 2012 da un’idea di Alessandro De Vecchi, e che punta dritto verso il mercato Europeo e Usa, con una collezione dedicata alla California.

Rédélè Occhiali da vista uomo Theolds 2

Chi è Alessandro De Vecchi

Il giovane imprenditore bellunese prima di puntare tutto sul mondo dell’ottica aveva un punto vendita di abbigliamento da skateboard e snowboard. Per il suo marchio di occhiali si è ispirato a Jean Rédélé, che nel 1954 fondò la Alpine Renault, casa automobilistica specializzata nella costruzione di auto sportive e tecnologicamente avanzate.

In questi anni ha stretto accordi per il settore ottico con Stefanel e Bausch+Lomb, il marchio del modello Ray-Ban venduto a Luxottica nel 1999. Rédélé è sbarcato anche in America, esattamente a Los Angeles, in cerca di qualcosa di innovativo, sofisticato e contemporaneo.

L’ultima collezione si ispira, infatti, a tutto questo e in particolare alle radici della California, la patria dei creativi e degli artisti.

Rédélè Occhiali da sole Jimmy

La nuova collezione Rédélé

Sono 47 i nuovi modelli da vista e da sole creati, occhiali colorati e tecnologici, che mantengono l’apprezzata artigianalità italiana e l’alta qualità dei materiali. Rédélé si distingue per la cura del dettaglio, la leggerezza e la comodità delle montature e per l’innovazione tecnologica.

Il frontale degli occhiali è realizzato con un materiale di ultima generazione, il polimero TR2R, che è innovativo e ha una tenuta senza precedenti. L’asta in beta titanio è leggera e confortevole, le linee e i colori esaltano la personalità, sono unici e mai scontati.

Rédélè Occhiali da vista donna FlyCat_2

Rédélé ha molta cura anche del packaging, che secondo De Vecchi fa percepire la qualità del prodotto. L’astuccio e la scatola sono belli anche da esibire in vetrina, sono un valore aggiunto e attirano l’attenzione.

Qualche esempio? Il pacchetto dei cibi “take-away” per le spedizioni all’estero oppure il barattolo di vetro delle marmellate inserito in una elegante scatola di legno. Gli occhiali non sono mai stati così “appetitosi”.

Rédélè occhiali sole Flat S3