Il Gruppo GreenVision, di cui Ottica Vasari rappresenta uno degli oltre 600 punti vendita, ha aderito al progetto di cooperazione “Ridare la luce”, che sostiene le popolazioni africane inviando ottici specializzati e occhiali da vista per bambini e adulti.

Un progetto per curare la cecità in Africa 

“Ridare la luce” è un progetto ideato e finanziato da A.F.Ma.L, Associazione Fatebenefratelli per i Malati Lontani, in collaborazione con GreenVision, leader nell’ottica nazionale con professionisti sparsi in tutta Italia. L’obiettivo è quello di curare il problema della cecità che, specialmente nell’Africa sub-sahariana, costituisce non solo un problema sanitario ma anche sociale. In queste zone si registra un numero elevato di ciechi (pari circa a 2 milioni) e ipovedenti insieme al più basso numero di oculisti al mondo.

vasari-greenvision

In Africa molte persone non hanno la possibilità di curare con medicine o chirurgia i disturbi degli occhi. Questo, a lungo andare, può portare alla formazione di cataratte, glaucoma, tracoma e altre gravi patologie che causano la cecità. Il tutto è aggravato dalla carenza di cibo e acqua potabile, scarsa igiene e condizioni climatiche disagevoli.

Vuoi dare una mano?

Grazie a GreenVision oggi è possibile ridare speranza a queste popolazioni con problemi alla vista con un semplice gesto. Come? Basta portare la tua montatura usata in uno dei centri ottici GreenVision, in cambio di uno sconto su quella nuova. La vecchia montatura verrà riciclata e rigenerata nell’ambito del progetto solidale “Ridare la luce”.

Darai così la possibilità a tante persone di tornare a vedere meglio grazie ai tuoi vecchi occhiali. Vieni nel negozio di Ottica Vasari a piazza della Repubblica a Roma o in uno dei centri ottici GreenVision e scopri la supervalutazione del tuo usato!

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita!