I brand di occhiali Silhouette e Rodenstock sono stati premiati come eccellenza con i German Design Award 2019, che verranno consegnati a Berlino a giugno 2019. Il rinomato riconoscimento premia i migliori prodotti per originalità, tendenza e innovazione. Le due aziende di occhiali hanno ottenuto la menzione per i “contenuti pionieristici nel panorama del design tedesco e internazionale”.

L’azienda austriaca ha ricevuto il premio German Design Award in particolare per due modelli: Tma Unify e Atelier Titanium meets Gold (G700). Due prodotti che hanno un eccellente design, un alto livello di artigianalità e vengono realizzato con materiali esclusivi.

Silhouette Unify – Titan Minimal Art

Il modello Tma Unify ha elementi singoli (montatura e lenti) che si fondono insieme senza nessuna interruzione. Linee sinuose per un occhiale essenziale, senza viti e parti aggiuntive, leggero e resistente. Definito dalla giuria come prodotto di “eccellente maestria”. 

Tma Unify

Silhouette Atelier G700

Atelier Titanium meets Gold (G700) è un occhiale gioiello in titanio rivestito in oro. Un occhiale di lusso con cerniera senza viti ed elementi in oro giallo o bianco in netto ed elegante contrasto con le aste nere.

Silhouette g700

L’eccellenza di Silhouette

Premiato nella categoria “Excellent Communications Design Brand Identity” anche Neubau Eyewear dallo stile indipendente. Un design minimal firmato Silhouette che crea occhiali ecologici, realizzati con prodotti riciclati ed eco-compatibili.

Menzione speciale anche per il modello di occhiali da sole Neubau Sigmund & Carl, che rende omaggio e trae ispirazione dagli occhiali che portavano Sigmund Freud (acetato) e Carl Gustav Jung (metallo).

Nell’ambito degli occhiali sportivi Adidas Zonyk Aero è stato riconosciuto come un prodotto di eccellenza, alla moda, leggero e funzionale. Il modello ha un’ottima vestibilità e consente una visione ampia.

Porsche Design – Rodenstock

Premiato il modello Porsche Design Glued Visor P’8664 dell’azienda tedesca con sede a Monaco di Baviera. Un occhiale in titanio, con la mascherina fissata con un adesivo, che si ispira al montaggio del parabrezza delle automobili.