L’unicità è una prerogativa molto richiesta nel mondo dell’eyewear. Molti marchi però usano questa parola come sinonimo di bellezza, fascino, stile. Il marchio italiano Ultra Limited, invece, ha fatto di questo attributo una vera e propria ragione di vita. Ogni occhiale da vista e da sole Ultra Limited è irripetibile e unico al mondo. Unicità, artigianalità e colore sono i tre principi che hanno fatto il successo di questo giovane brand, che dall’Italia sta sbancando anche il Europa e negli USA.

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La storia del marchio nato ad Asti

Il marchio italiano Ultra Limited nasce ad Asti nel 2013. Un’intuizione scaturita dalla mente geniale del giovane Tommaso Poltrone, laureato in Marketing allo Iulm di Milano, e di suo padre Walter, esperto di ottica da oltre 30 anni. Insieme hanno creato l’azienda 450 Srl, il cui nome sta a significare la distanza chilometrica che separa le due sedi principali. Quella di Asti, in corso Dante, relativa alla parte commerciale, e quella di Cordignano (Treviso), dove avviene la produzione vera e propria con i soci veneti Gastone Fardin e Vanis Guadagnin.

Un lavoro minuzioso di artigianalità e qualità

Gli occhiali Ultra Limited nascono da un progetto audace e innovativo: creare degli esemplari che fossero semplicemente unici e non replicabili. Come? Attraverso un lavoro di artigianalità e qualità, unito alla quasi illimitata combinazione di colori. Gli occhiali vengono realizzati a mano con lastre di cellulosa disponibili in 196 tonalità diverse, selezionate in laboratorio ogni sei mesi. La materia prima utilizzata è l’acetato di cellulosa. Un polimero bioderivato ottenuto dal cotone trattato con anidride acetica.

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Il colore, protagonista del brand italiano

Ma cosa rende davvero unico questo marchio? Una ad una, le montature vengono serigrafate al laser e su di esse è inciso un numero progressivo che garantisce autenticità. Dopodiché interviene la fantasia del cliente per creare i suoi occhiali Ultra Limited. Può scegliere da 8 a 12 tonalità differenti di colore e incidere il proprio nome o logo per rendere il tutto davvero esclusivo e irripetibile. Il colore è senza dubbio il protagonista assoluto del brand italiano. Ognuno può dire di avere degli occhiali unici semplicemente perché sono Ultra Limited!

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